La polemica: “Il Bione chiude prima rispetto all’orario di contratto”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Orari “assurdi” al Centro Sportivo Bione? La segnalazione di alcuni cittadini è stata raccolta dal consigliere comunale Ezio Venturini che è andato a spulciare il capitolato d’appalto della struttura.

Come spiegato dal consigliere, l’art. 6 del citato documento sancisce che il Centro Sportivo e le sue strutture devono funzionare per tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00, il sabato dalle 8.00 alle 22.00 e la domenica dalle 9.00 alle 18.00 , ma questo non accade.

“La chiusura dal lunedì al giovedì è alle 21.45 e il venerdì alle 21.30 e questo non sarebbe nulla al confronto del sabato dove la chiusura è prevista alle 18.00 (per cui 4 ore prima del previsto) o alla domenica alle 16.30 ( 1 ora e mezza prima del previsto) per non parlare della palestra che chiude alle 12.30” denuncia Venturini.

Un’anomalia che finirebbe limitare l’utilizzo del centro sportivo da parte degli utenti: “D’altronde si sa che durante l’ardua settimana di lavoro non si ha mai il tempo per una risanante nuotata, ma al sabato se la piscina fosse aperta fino alle 22.00 parecchia gente potrebbe approfittarne anche in considerazione al fatto che non essendoci corsi, la piscina sarebbe più libera rispetto agli altri giorni della settimana” .

“Penso che la Gestione di questo Centro Sportivo deve essere al più presto rivisto – conclude Venturini – per tale motivo mi attiverò in tal senso”.