La rosa “Lago di Como” si mette in mostra. E affascina

Tempo di lettura: 2 minuti

Rosa_Lago-di-Como_2016 (6)

 

VARENNA – Rappresenterà al meglio il concetto di bellezza e porterà in giro per il mondo i colori, i profumi e il fascino del nostro lago. E’ la rosa “Lake Como 4ever” brevettata dai quattro comuni, tra cui Varenna, che compongono il Distretto turistico del Centro Lario e il cui lancio è avvenuto venerdì 29 aprile a Masino, in Piemonte, in occasione della manifestazione del Fai “Tre giorni per il giardino”, evento di settore tra i più importanti d’Italia che ha richiamato circa 200 espositori provenienti anche dall’estero.

Paolo Pejrone, a sinistra, con Paolo Ferrara a Masino in occasione del lancio della rosa "Lago di Como".
Paolo Pejrone, a sinistra, con Paolo Ferrara a Masino in occasione del lancio della rosa “Lago di Como”.

All’appuntamento ha presenziato, tra gli altri, Paolo Pejrone, paesaggista di fama internazionale e ideatore della “tre giorni”. Vi era inoltre Paolo Ferrara, varennese, coordinatore del Distretto turistico.

La rosa che d’ora in avanti sarà associata al Lago di Como ha petali sfumati di rosa carico e ha già dimostrato di sopportare al meglio siccità e malattie. “Ciò è molto importante – spiega Ferrara – perché nelle nostre intenzioni il prossimo autunno vorremmo piantarne a decine a Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina e nei parchi delle ville più importanti, come “testimonial” concreto e affascinante del nostro brand”.

“La scelta di veicolare l’immagine del Lago di Como attraverso un mezzo così glamour ma insolito non è casuale  –  osserva sempre Paolo Ferrara – Il verde, i fiori e il green in generale ogni anno movimentano migliaia e migliaia di persone appassionate in tutta Europa, gente che si sposta per visitare i giardini più belli, oppure che nei rispettivi Paesi acquista attrezzature, piante e semi. Essere presenti nelle ville, sui cataloghi specializzati che viaggiano online in tutto il mondo, alle fiere internazionali più importanti d’Europa con la nostra nuova rosa “Lake Como 4ever” crediamo possa rappresentare una modalità oltremodo accattivante per promuovere il lago”.