Lamperti (Lettelariamente): “Un 2017 positivo. Grazie a chi ci ha sostenuto”

Tempo di lettura: 2 minuti
Liù Lamperti, presidente dell’associazione Lettelariamente di Lierna.

LIERNA – “Siamo a metà della programmazione di questo 2017 e vorrei ringraziare tutti coloro che fino ad oggi ci hanno seguito e hanno contribuito al buon risultato ottenuto. Abbiamo proposto  per quest’anno una riflessione sul tema “Europa: un sogno?” sviluppato dagli studenti che hanno partecipato al concorso di scrittura, video e teatro. La poesia ha impegnato la prima parte dell’anno con il Premio “Riccardo Zelioli” riservato agli alunni delle scuole primarie e inoltre, per la prima volta, è stato proposto il “Poetry slam”, torneo all’italiana di poesia tra i comuni della Riviera orientale del lago. In luglio vi sarà la serata finale al Lido di Mandello”.

Liù Lamperti, presidente dell’Associazione “Lettelariamente” di Lierna, fa il punto delle iniziative fin qui svolte. E il bilancio è certamente positivo.

“Firenze ha ospitato in gennaio la mostra “Un’inutile strage” sull’Italia nella Grande guerra – afferma – e la mostra verrà replicata a Palazzo Belgiojoso di Lecco, con inaugurazione il 30 settembre. La rassegna resterà aperta fino al 30 novembre. Prevediamo interessanti iniziative collaterali di cui daremo a breve informazioni più precise”.

Liù Lamperti aggiunge: “Piccoli Editori in fiera al Palasole di Bellano ha visto una partecipazione più ampia di editori e di pubblico e in settembre a Villa Cipressi di Varenna riproporremo i nostri appuntamenti con autori interessanti. Passo quindi ai ringraziamenti. Non un atto formale ma un grazie di cuore per l’apporto ricevuto e per il contributo che ci ha consentito di lavorare: Fondazione comunitaria del Lecchese, Fondazione Ercole Carcano, Comuni di Abbadia Lariana, Mandello, Lierna, Varenna, Bellano e Dorio. Inoltre, non certo ultimi per importanza, tutti i soci e i volontari che hanno condiviso con noi gioie e dolori di questi primi mesi del 2017”.