BELLANO – E’ terminata la prima fase dei lavori di rinforzi alla struttura della Sp 62 della Valsassina, nel tratto Taceno-Bellano. Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Stefano Simonetti per la breve tempistica delle operazioni.
La strada provinciale 62 è stata finalmente riaperta, con la conclusione della prima trance di lavori che l’hanno interessata nel tratto che collega Taceno e Bellano: nella zona sono state eseguite operazioni di ammodernamento e sostituzione dei parapetti stradali, nonché di rettifica e allargamento della carreggiata, dove necessario, per garantire un incrocio più agevole tra i veicoli in transito.
“Voglio fare un plauso al Settore Viabilità e ai miei collaboratori – commenta l’assessore Simonetti – che hanno reso possibile il completamento della prima fase dei lavori con più di due settimane di anticipo rispetto al cronoprogramma, che prevedeva l’ultimazione per i primi giorni di agosto. Mi scuso per i disagi arrecati alla circolazione: abbiamo fatto il possibile per ridurli al minimo“
L’assessore, dopo aver espresso la sua soddisfazione per la celerità con cui sono stati portati a termine i lavori, ha annunciato che la seconda fase degli interventi inizierà a settembre: Simonetti ha sottolineato che la tempestività con cui saranno riprese le operazioni e la celerità nella loro esecuzione sono una chiara dimostrazione dell’utilità della Provincia, quale ente intermedio vicino al territorio.