LECCO – Il Servizio Educativo degli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco ha dato vita anche quest’anno a delle iniziative che dureranno per tutto il mese di dicembre.
L’obiettivo è quello di trascorrere insieme agli ospiti, le famiglie e i volontari, un periodo di attesa per le festività natalizie.
I festeggiamenti inizieranno martedì 6 dicembre quando, grazie all’associazione Amici e Sostenitori degli Istituti Airoldi e Muzzi, avverrà la tradizionale distribuzione delle mele.
Domenica 11 sarà allestito nell’atrio del Padiglione Resegone (dalle 9.30 alle 17.30) il “Banco di Natale”, nel pomeriggio, sempre nella stessa sala si terrà il karaoke degli auguri.
Presso la Chiesa degli Istituti, giovedì 15 alle ore 15.00, si terrà la meditazione sul Natale con il concerto dell’orchestra e coro della scuola media Don G. Ticozzi di Lecco. Grazie al coinvolgimento di “Progetto A”, domenica 18 alle ore 11.30, Babbo Natale elargirà doni agli ospiti e porgerà gli auguri alle famiglie presenti. Nel pomeriggio, alle 15.30, verrà ricreata l’atmosfera natalizia grazie a canti tipici e cioccolata calda.
Mercoledì 21, alle 18.30 in sala amministrazione, si festeggerà insieme ai volontari e ai famigliari di tutte le residenze e venerdì 23, dalle 14.30, un gruppo della Banda G. Brivio di Lecco passerà in tutti i nuclei abitativi ad allietare i presenti con le note della tradizione “piva” di Natale.
I festeggiamenti di Natale si concluderanno, grazie al tradizionale appuntamento con i Firlinefu, venerdì 6 gennaio alle ore 15.
L’iniziativa prevede inoltre la presenza, presso i nuclei abitativi di tutte le residenze, di laboratori per gli addobbi natalizi.