
LECCO – Lecco Food Tours martedì al tavolo tematico sull’imprenditoria femminile per Expo 2015.
Lecco Food Tours è stata selezionata per rappresentare Lecco al tavolo tematico sull’imprenditoria femminile per Expo 2015. Si tratta di un meccanismo messo a punto dalle Camere di Commercio per coinvolgere il sistema economico-imprenditoriale e le startup nelle opportunità generate dall’Esposizione Universale.
Lecco Food Tours è un’iniziativa nata nel 2013 da due amiche lecchesi, Elena Pettinicchio e Laura Sanvito, con lo scopo di promuovere il Lago di Como e in particolare la provincia di Lecco.
Dall’estate 2014 Lecco Food Tours organizza su richiesta, in italiano e in inglese, i Walk and Eat Tour di Lecco. “Lo scopo è quello di promuovere il territorio della nostra provincia in chiave turistica – spiegano le due ideatrici – Si tratta di un tour a piedi per le vie del centro città, che unisce la componente storico-culturale, grazie a capaci guide turistiche, a quella enogastronomica, tramite numerosi assaggi di prodotti di qualità presso selezionati esercizi commerciali. Il tutto in lingua straniera o in lingua italiana. La caratteristica principale che contraddistingue la nostra proposta è che non si tratta di un evento, ma di un appuntamento che mira a poter essere organizzato con continuità. Vogliamo offrire al turista un’offerta completa che vada dal ‘food’, agli spostamenti, fino alle guide turistiche in modo che non debba preoccuparsi di nulla, se non di godersi l’esperienza”.
Altri prodotti offerti: Bike and Eat Tour intorno ai laghi di Garlate e Olginate, il Boat and Food Tour al Museo della Seta di Garlate, mentre presto saranno introdotti nuovi Food Tour in altre località del territorio, sia in zona lago (ad esempio a Varenna) che in montagna (Valsassina). “In collaborazione con gli operatori turistici del territorio stiamo studiando numerosissime altre proposte che combinano gli elementi che caratterizzano la nostra offerta: originalità, cultura, food e scoperta del territorio con diversi mezzi di trasporto”.
“Siamo convinte – concludono – che i nostri prodotti costituiscano un’offerta estremamente interessante per coloro che visiteranno il nostro territorio per partecipare all’EXPO. Dal tavolo EXPO di questa sera ci aspettiamo visibilità durante l’evento. L’obiettivo è che Explora di agevoli nel promuovere Lecco come meta turistica per i visitatori dell’Esposizione universale”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































