LECCO – E’ il fotoamatore 34enne lecchese Marco Cortese il vincitore del contest fotografico internazionale Metro Photo Challenge 2016. Il suo scatto del gennaio 2016 della Mosquito Bay in Thailandia è stato premiato con un viaggio all’Isola di Pasqua.
Cortese è il primo italiano da 16 anni a questa parte a vincere il contest fotografico di fama mondiale: oltre 81 mila i partecipanti, per un totale di 212 mila fotografie da circa 20 paesi.
“E’ per me un onore portare alta la bandiera italiana e soprattutto la nostra bellissima città, Lecco” ha commentato emozionato Marco Cortese che ha spiegato: “Per realizzare la foto non ho usato nessuna tecnica particolare ma ho solo posizionato la lente in modo da poter inquadrare sia sopra che sotto l’acqua”.
“L’hobby per la fotografia lo coltivo da una decina d’anni, in passato ho ricevuto alcuni riconoscimenti internazionali (2 mezioni d’onore al “Sony World Photography Awards” 2014 e 2016 e la finale al “Leica Talent 2014” con la conseguente inclusione nella “Leica Hall of Fame”, ndr) ma non mi è mai capitato di vincere il massimo premio di un concorso così importante”.
Il viaggio all’Isola di Pasqua costituisce un vero e proprio sogno che si avvera: “Avrò la possibilità di fare un reportage fotografico in questo luogo meraviglioso, sono felicissimo” ha commentato.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































