Lecco, il 9 luglio allo stadio arriva lo show delle Marching Bands

Tempo di lettura: 2 minuti

marching bands_locandina_2016

 

LECCO – Appuntamento con il campionato italiano delle Marching Show Bands il 9 luglio prossimo: l’evento, organizzato dall’Imsb (Italia Marching Show Bands) e dal Comune di Lecco, sarà ospitato presso lo Stadio Rigamonti.

Ad esibirsi nella più che apprezzata cornice lecchese saranno gruppi di giovani provenienti da tutta Italia e non solo: segnalata infatti per quest’anno la presenza della formazione olandese Jubal Drum & Bagle Corps, campione del mondo in carica nella categoria International Class Division dal 2015. Una presenza che, come annunciato dal presidente Imsb Felice Cattaneo durante la presentazione dell’evento martedì mattino, contribuirà a portare prestigio alla già famosa manifestazione.

“Il Campionato Italiano – ha detto Cattaneo – è un momento clou per le Marching Show Bands: grazie a questo evento i giovani potranno sfidarsi in una sana competizione e mettere a frutto quanto appreso in un anno di prove e sacrifici”. Come ricordato il campionato è inserito nel calendario delle competizioni mondiali dell’Associazione di Categoria Wamsb.

Oltre alle esibizioni delle singole squadre la serata vedrà un momento coreografico collettivo eseguito dagli oltre 300 giovani attesi, provenienti da diverse regioni: lo spettacolo è assicurato!

Il campionato italiano delle Marching Show Bands prenderà il via alle 20.30 di sabato 9 luglio.

Qui ulteriori informazioni sui partecipanti e sul campionato.