Lecco. Musica e tanti applausi per il cantautore The Niro

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Grande successo per il concerto di The Niro ospitato nella sala conferenze di Confcommercio Lecco e organizzato da Discoshop, Wow Che Cultura, Creeostudio e La Fabbrica, il primo concerto di musica folk-rock ospitato nella sede dell’associazione.

Con Stefano Rusconi (al centro) e Lorenzo Bonfanti

 

Dopo aver fatto tappa al Discoshop The Niro si è spostato in Confcommercio: la serata è stata introdotta dai saluti di Stefano Rusconi (Discoshop) che ha ringraziato Confcommercio Lecco e gli altri partner, e ha visto nella prima parte l’esibizione di Lorenzo Bonfanti, front man degli Shiver Folk. Molto apprezzate dal pubblico le canzoni proposte. In un momento di dialogo con il pubblico presente ha anche ringraziato Davide Combusti alias The Niro: “Ho la possibilità di suonare prima di un’artista di grandissimo valore”. La sua esibizione si è poi chiusa con la canzone “Settembre “.

Quindi è arrivato il momento più atteso. Sul palco è salito The Niro che ha ringraziato Stefano Rusconi, Marco Menaballi e la Confcommercio Lecco prima di iniziare una performance entusiasmante centrata almeno nella prima parte sul recente lavoro “Homemade1”. Il pubblico lecchese ha avuto modo di ascoltare e apprezzare  la sua voce vibrante e potente oltre al suono trascinante della sua chitarra.

Nella sua esibizione The Niro ha anche proposto il brano “La mia età“ che farà parte dell’album che uscirà la prossima primavera, oltre a numerose canzone che lo hanno portato a farsi conoscere in Italia e nel mondo.

Durante la serata The Niro poi ha richiamato sul palco Lorenzo per cantare insieme a lui “Vento nel vento” di Lucio Battisti.

La chiusura dopo i ringraziamenti con la canzone “Utopia”. Una serata davvero speciale e spettacolare.

GALLERIA FOTOGRAFICA