LIERNA – Il 2016 della Pro loco di Lierna si aprirà di fatto domenica prossima, 17 aprile, con “Polenta in piazza”, la manifestazione più classica da quando l’associazione è stata rifondata, dunque dal 2006.
L’appuntamento era stato sospeso soltanto lo scorso anno per causa di forza maggiore, nel senso che la discesa a lago di piazza IV Novembre nel 2015 era inagibile per i lavori di rifacimento della passeggiata a lago. Quella di quest’anno sarà dunque l’edizione numero 10, un anniversario già significativo.
“Il programma sarà, volutamente, quello consueto. Non nel senso della noia – specificano i responsabili della Pro loco – ma in quello… della certezza. Come quello di taluni personaggi dei film americani degli anni Cinquanta, che entravano al bar di cui erano abituali frequentatori e al barman bastava un cenno… il solito” .
“Perché anche questo – aggiungono – è un appuntamento per habitués ma non solo. Infatti è l’occasione per rinnovare il tesseramento alla Pro loco o per aderire all’associazione, che in questi anni non si è risparmiata nell’offrire occasioni di valorizzare Lierna e di incontrarsi nei luoghi più suggestivi del paese con proposte sempre curate”.
L’appuntamento sarà dunque nei giardini sotto Piazza IV Novembre a partire dalle ore 11 per l’aperitivo. Poi, da mezzogiorno, polenta “uncia”, con la musica di Beppe Martinelli, accompagnatore storico della manifestazione.
Ricordiamo che le attività e le proposte della Pro Lierna sono consultabili in rete a questi indirizzi: www.lierna.net, www.prolocolario.it, www.facebook.com/proloco.lierna.
La quota associativa è fissata in 10 euro anche per il 2016.