Lierna. Sabato anche alla Casa dell’Anziano sarà Carnevale

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

LIERNA – Il Carnevale arriva con la sua allegria anche alla Casa dell’Anziano di Lierna dove sabato è prevista una festa per gli ospiti della struttura.

La comunità alloggio, inaugurata nel 2015, accoglie persone anziane che necessitano di compagnia e supporto nelle attività di vita quotidiana; oltre ad erogare i normali servizi proposti da molte altre  strutture, integra con  dei percorsi  benessere :cromoterapia (doccia emozionale), aromaterapia (sala relax),servizi fitness, tisaneria (tisane naturali)pet-terapia, grazie alla compagnia di un cane e dei gatti che vivono nella struttura.

Lo Staff  della Pietro Buzzi è costituito da giovani ragazze e da una responsabile che molto spesso,per animare le giornate  degli ospiti organizza degli eventi originali. E’ il caso dell’iniziativa che si terrà questo sabato quando alla Casa dell’Anziano verrà organizzato un ballo mascherato accompagnato dalla musica della fisarmonica e parteciperanno non solo gli ospiti ma anche parenti e operatrici. Seguirà una merenda ‘all’americana’ e altre attività per animare la giornata di festa.