Little Friends: musicisti uniti per i bimbi dell’ospedale Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

little friendsLECCO – Matteo e Fabio, due gemelli nati prematuri nel marzo 2014, sono stati la scintilla a dare inizio al progetto musicale “Little Friends” a sostegno del grande lavoro svolto dal reparto di “Terapia Intensiva Neonatale” dell’Azienda Ospedaliera di Lecco.

Con l’aiuto di alcune band e progetti musicali fra i quali Blueriver, JazzTag, Luca Urbani (Voce dei Soerba), March Division, The Big Sur, verrà pubblicata per il prossimo Natale 2015 una compilation di canzoni per aiutare e per ringraziare tutto lo staff della TIN che ha cresciuto, curato e coccolato i piccoli Matteo e Fabio, ora sorridenti alla vita.

Dopo aver prodotto due dischi “Friends For Bolivia” nel 2009 – 2011 a sostegno della comunità Sagrato Corazon in Bolivia e “Dynamo Friends” nel 2013 a favore di Dynamo Camp, ora l’obiettivo dell’ideatore del progetto, Mattia Pissavini, é di poter aiutare concretamente il reparto, che accudisce i bimbi e sostiene il difficile cammino dei genitori.

“Il desiderio – spiega – é di poter donare un mastosuttore che darà la possibilità alle mamme di poter crescere, con il proprio latte, i loro piccoli prematuri che non hanno ancora sviluppato la capacità di nutrirsi dal seno materno”.

Grazie all’aiuto della Pro Loco di Ballabio che ha finanziato il progetto, dal 7 dicembre 2015 sarà possibile acquistare la USB Pendrive contenente la musica di “Little Friends” sul sito:

https://dynamofriends.bandcamp.com/album/little-friends

Oppure in formato digitale su tutti gli store fra cui iTunes, Google Play, Amazon, Spotify ecc…

Inoltre il 18 dicembre 2015 alle ore 21 presso l’Aula Magna dell’ospedale Manzoni di Lecco verrà presentata live la compilation al pubblico e la si potrà acquistare in loco.

Tutto il ricavato di questa operazione verrà utilizzato dalla Pro Loco per acquistare direttamente il “mastosuttore” e donarlo al reparto TIN.
La chiavetta USB è possibile trovarla presso questi esercenti:

– “Libreria Cattaneo” via Roma a Lecco
– “Edicola France’s” presso la hall Ospedale Manzoni di Lecco
– “Edicola & Tabaccheria Invernizzi” e “Baretto” in via Ugo Bartesaghi a Ballabio
– “Il Fiore” Via Alessandro Volta, 12 a Ballabio
– “Campidori Selections” in via V. Papa Giovanni XXIII a Oggiono
– “CMS snc Centro Maglierie, Via Carlo Porta 48 a Seregno

CONTATTI:

mail: dynamofriends.music@gmail.com

facebook: https://www.facebook.com/littlefriendsitaly/

sito: https://dynamofriends.bandcamp.com/album/little-friends

Mattia Pissavini 3927303189 (ideatore e portavoce del progetto “Little Friends”)