MANDELLO – L’ultimo atto degli eventi proposti tra dicembre 2013 e gennaio 2014 dal Comune di Mandello, dagli operatori commerciali del paese, dalla Pro loco e da altre associazioni sarà rappresentato dall’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Natale che da alcuni anni a questa parte rappresenta una tra le iniziative di maggior richiamo (e di indubbio successo) appunto tra quelle organizzate nelle settimane che precedono e seguono le festività.
Obiettivo dichiarato della lotteria era quello di favorire gli acquisti presso i negozi di Mandello. E l’intento, va detto, sembra essere stato centrato considerato che i biglietti consegnati fino a mercoledì sera 15 gennaio, ultimo giorno utile per poter poi partecipare all’estrazione finale, sono stati ben 5.646, numero di gran lunga superiore a quello raggiunto lo scorso anno.
“E’ un successo confortante – spiega Luciana Belloni in rappresentanza degli esercenti mandellesi che avevano aderito all’iniziativa – e del resto eravamo ben consapevoli che offrire opportunità favorevoli e momenti di condivisione e allegria potesse contribuire a predisporre la comunità locale a vivere al meglio il Natale e le festività di fine anno”.
Per partecipare alla lotteria di Natale occorreva conservare gli scontrini, le ricevute fiscali e le fatture rilasciati già dal 23 novembre (e fino al 31 dicembre) dai negozianti – in totale oltre 120 – che avevano aderito all’iniziativa. Sommando gli importi dei vari scontrini, al raggiungimento della somma di 200 euro ogni cittadino ha ricevuto un biglietto che la sera di venerdì 17 gennaio parteciperà all’estrazione, in programma per le ore 21 presso la Struttura 1- Settore turismo del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3.
Verranno sorteggiati cento premi, che potranno essere ritirati entro il 28 febbraio presso le varie attività commerciali che hanno offerto i premi stessi. Per i buoni spesa (spendibili entro il 30 giugno di quest’anno) ci si dovrà invece rivolgere direttamente alla Struttura 1 del Comune, come detto in via Manzoni.
I primi cinque premi della lotteria di Natale riguardano nell’ordine altrettanti buoni spesa del valore di 2.500, 1.000 (il secondo e il terzo) e 500 euro (il quarto e il quinto).