Luna Park ancora a rischio, i giostrai: “Manifesteremo”

Tempo di lettura: 2 minuti

1525031_1383466038597704_1920797276_nLECCO – Dopo gli ultimi incontri sembrava tutto pronto per l’arrivo del tradizionale Luna Park di Pasqua nella zona del Bione ed invece gli stessi gestori del parco di divertimenti fanno sapere che probabilmente quest’anno le giostre non ci saranno.

“Siamo umiliati e amareggiati – scrivono – le abbiamo tentate tutte! Abbiamo lavorato giorno e notte , abbiamo cercato il più possibile di sacrificarsi! Nulla da fare , sta di fatto che questa diatriba fra Comune e Vigili del Fuoco mette a repentaglio una tradizione quasi centenaria , qui si gioca sul lavoro di molte famiglie! Probabilmente le giostre quest’anno non ci saranno a Lecco … penso nessuno possa ricordare una Pasqua senza Luna Park!”

Questo è quanto i giostrai hanno scritto domenica sera attraverso Facebook. A quanto sembra l’area di sosta situata in prossimità del centro sportivo, dove era stato dato il permesso del Comune dopo che l’area degli spettacoli viaggianti era stata negata dai Vigili del Fuoco, presenterebbe troppe criticità.

“In questa ‘guerra’ noi ne paghiamo le conseguenze – scrivono i giostrai – Noi, le nostre famiglie , i nostri figli e tutti i nostri clienti! Stiamo valutando la possibilità di manifestare per far valere un diritto di cui nessuno dovrebbe esserne privato.. il diritto al lavoro. Non abbiamo altre soluzioni”.