LECCO – La Polizia Locale festeggia il proprio patrono, San Sebastiano, nella tradizionale cerimonia che si terrà lunedì nella Chiesa di Germanedo a Lecco.
San Sebastiano, morto a Roma nel 288 D.C. su ordine di Diocleziano per aver difeso la sua fede cristiana, fu proclamato Martire cristiano da Papa Pio XII il 12 maggio del 1957. Proprio in quello stesso giorno il Papa ricevette in la delegazione del Raduno Nazionale dei Vigili Urbani e da quel momento San Sebastiano divenne il Patrono della Polizia Locale.
La cerimonia di lunedì avrà inizio alle ore 10 con la Santa Messa celebrata dal Vicario Episcopale di Lecco, Monsignor Maurizio Rolla, alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Lecco Virginio Brivio e del Comandante della Polizia Locale di Lecco Franco Morizio. Seguirà la deposizione di un omaggio floreale all’effige del Santo Patrono.
Quest’occasione sarà utile per rendere merito, ancora una volta, all’importante attività che tutti gli uomini e le donne della Polizia Locale lecchese svolgono ogni giorno con serietà e dedizione a servizio della cittadinanza.
La cerimonia sarà pubblica e tutti coloro che lo desiderano sono invitati a partecipare.