Prosegue la trasferta madrilena per i 190 giovani lecchesi protagonisti della Giornata Mondiale della Gioventù. Dopo l’accoglienza del Santo Padre atterrato giovedì a Madrid con la cerimonia di accoglienza che si è svolta nel pomeriggio, oggi prosegue con la via Crucis e il Festival della Gioventù. Intanto i lecchesi hanno avuto modo di incontrare anche i cardinali Dionigi Tettamanzi e Angelo Scola.
Domani il programma ufficiale della Gmg prosegue con il trasferimento all’aeroporto militare “Cuatro Vientos” di Papa Benedetto XVI, quindi la sera veglia con il Santo Padre, con i partecipanti che trascorreranno la notte nell’aeroporto dove saranno allestiti diversi luoghi dove poter svolgere l’adorazione notturna al Santissimo Sacramento.
Domenica 21 agosto si enterà nel vivo della Ggm con la celebrazione eucaristica alla mattina presieduta da Papa Ratzinger e concelebrata da vescovi e presbiteri. Nell’occasione il Papa rivolgerà ai giovani presenti il mandato missionario ad essere testimoni della fede in Cristo nel mondo.