LECCO – La palestra della scuola media A. Ponchielli di via Puccini a Maggianico sarà utilizzata come per accogliere i profughi che verranno destinati a Lecco: è la Prefettura di Lecco a diramare la notizia nel pomeriggio di mercoledì.
“La Prefettura di Lecco – si legge nella nota diffusa alla stampa – nell’ambito dell’attività che svolge da alcuni mesi per dare accoglienza ai profughi, è impegnata con le istituzioni e le associazioni locali ad accogliere un’aliquota di migranti che, a partire dalla serata di ieri 30 giugno, troveranno un punto di ricovero temporaneo in città”.
Il Comune ha messo a disposizione la struttura che, con la collaborazione della Protezione Civile Provinciale e della Croce Rossa Italiana , è stata attrezzata per la temporanea sistemazione delle persone accolte, in previsione del trasferimento in altre strutture territoriali.
E’ stata inoltre individuata l’Associazione ITACA che si occuperà della gestione giornaliera e delle necessità quotidiane delle persone ospitate.
“Su indicazione del Ministero dell’Interno sono previsti ulteriori arrivi nei prossimi giorni” spiega la Prefettura

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































