Malavedo, “Niente immondizia qui” e la lasciano tra le auto

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – C’è chi, evidentemente esausto di trovarsi i rifiuti accatastati davanti casa, ha deciso di scrivere in chiare lettere “Niente immondizia qui” sulla saracinesca del vecchio negozio di ferramenta e pure sul muro accanto, eppure non è servito a molto: succede a Malavedo, nella zona di Piazza S. Antonio e ce lo segnalano alcuni abitanti del rione inviandoci delle foto.

“Come si vede ‘l’iniziativa’ di qualche residente stanco di vivere con i rifiuti fuori casa ha prodotto come solo esito quello di vederli spostati addirittura tra le macchine! E’ evidente che questo angolo di città è percepito come ‘discarica’, tanto qualsiasi cosa venga abbandonata si resta impuniti”.

A scriverci, firmando la lettera di protesta inviata anche a Silea e Comune sono Cristiana Achille, Francesca Lanfranchi, Ferdinando Giella, Lucia Gianola, Angiolina Pagani, Domenico Zaccone, Samuele Gianola, Spreafico Luigi, Maria Scola e Daniele Brigatti.

“La situazione è insostenibile. Sono anni che segnaliamo il disagio – riferiscono – Possibile non si riesca a trovare una soluzione? Paghiamo la tassa sui rifiuti come tutti gli altri”.