MANDELLO – “Vogliamo farci conoscere e vogliamo coinvolgere le persone più sensibili e di buona volontà a una partecipazione attiva e a un sostegno morale e materiale alle nostre iniziative”.
Ben sintetizzato da Paola Ciampitti, presidente del Centro di aiuto alla vita di Mandello, quel pensiero racchiude uno dei significati della “Festa della vita” che si è tenuta sabato 26 settembre al “Sacro Cuore” e che per un pomeriggio ha riunito le famiglie che abitualmente frequentano il Cav, da oltre 30 anni impegnato in attività assistenziali, culturali e di sensibilizzazione, oltre che formative e di cooperazione.
Una festa multicolore e in amicizia, per chiacchierare e scambiarsi opinioni, con tanti bambini a dare all’evento un significato ancora più spensierato e gioioso e ad animare con i loro giochi, con momenti di svago e con la loro esuberanza anche lo spazio esterno alla veranda.
Dentro, come per ogni festa che si rispetti, tanti squisiti dolci preparati dalle volontarie del Cav e dalle stesse mamme che frequentano il Centro, le cui iniziative guardano anche all’aspetto educativo, oltre a garantire alle famiglie che vi si avvicinano un importante sostegno psicologico.
Un pomeriggio, insomma, dedicato alla vita, con i sorrisi e i gesti di tenerezza di tante mamme nei confronti dei loro bimbi a dare ancora più significato alla festa, quest’anno alla settima edizione.
DI SEGUITO, UNA SERIE DI IMMAGINI DELLA “FESTA DELLA VITA” CHE SI E’ SVOLTA SABATO 26 SETTEMBRE A MANDELLO