Mandello. C’è un gestore, il mercato contadino si farà

Tempo di lettura: < 1 minuto

MANDELLO – Ha avuto successo l’avviso pubblico per cercare interessati all’organizzazione e gestione di un mercato agricolo a Mandello: il bando si è chiuso il 24 febbraio scorso e in municipio è giunta una manifestazione di interesse.

Si tratta dell’Agrimercato Como Lecco, realtà che raggruppa gli imprenditori agricoli aderenti delle due province che svolgono attività di vendita diretta, al dettaglio, in modo itinerante e che anche a Mandello proporranno il mercato di ‘Campagna Amica’ della Coldiretti.

Obiettivo del progetto lanciato dall’associazione dei coltivatori, è quello di “restituire valore e dignità all’agricoltura italiana, promuovendo l’incontro diretto tra produttore e consumatore” e portando nelle città “solo le eccellenze agricole a chilometro zero”.

A Mandello il mercato agricolo si terrà ogni seconda domenica del mese, la mattina dalle 8 alle 13.  in piazza Leonardo Da Vinci, dinnanzi al Comune. “Vorremmo avviare l’iniziativa già in primavera, nel mese di marzo se possibile altrimenti ad aprile” spiega il vicesindaco e assessore al Commercio, Serenella Alippi che ha seguito l’iter burocratico.

La gestione sarà ufficializzata dopo l’incontro tra l’amministrazione comunale e l’ente che ha risposto alla proposta del Comune mandellese.