Mandello, ciclista multato. Il sindaco: “Dai vigili solo il loro dovere”

Tempo di lettura: 2 minuti

vigili urbani-3-3MANDELLO – Ha creato grande dibattito sui social network la lettera che il nostro quotidiano ha pubblicato nei giorni scorsi e inviata da un ciclista infuriato dopo essere stato multato dalla Polizia Locale di Mandello del Lario.

L’uomo, atleta e vicepresidente di una società di triathlon, aveva riferito di essere stato sanzionato per essersi fermato al rosso del semaforo, ma poco più in là rispetto alla linea di stop. Questo gli è costato un’ammenda di ben 113 euro e a nulla sono valse le sue rimostranze rivolte agli agenti.

La missiva, pubblicata nel pomeriggio di lunedì, ha creato un vero e proprio caso sulla pagina Facebook di Lecco Notizie e in tantissimi hanno voluto lasciare il proprio commento: la maggior parte dei lettori ha plaudito all’intervento dei vigili e c’è chi invece ha lasciato intendere che occhio lo si poteva chiudere.

Tra quanti hanno lasciato la propria impressione, ha voluto esprimersi sulla questione anche il sindaco di Mandello, Riccardo Mariani: “E’ il solito problema tutto italiano, di sovvertimento della verità dei fatti, quindi sul ‘banco degli imputati’ non finiscono coloro che non rispettano le regole ma coloro che ne richiedono il rispetto – ha sottolineato il primo cittadino – In questo caso gli agenti di Mandello che fanno il loro dovere e sottolineo… il loro dovere”.

ARTICOLO PRECEDENTE:

Lettera da un ciclista: “Fermi al rosso un metro dopo le strisce, multati”