Mandello festeggia San Lorenzo, stasera i fuochi d’artificio

Tempo di lettura: 2 minuti
Lucie in spiaggia a Mandello, in preparazione alla sfilata di questa sera (foto di Luisella Aliprandi)

 

MANDELLO – San Lorenzo, un giorno speciale per Mandello: si festeggia infatti il patrono della città e, come da tradizione, diverse sono le iniziative promosse dall’amministrazione comunale e dalla parrocchia di S.Lorenzo.

Il giorno clou è proprio oggi, 10 agosto, solennità di San Lorenzo. La giornata si è aperta con la Santa Messa presso l’Arcipretura, a seguire la processione e la benedizione del lago. Oggi pomeriggio fino alle 19 sarà possibile salire a bordo delle Lucie, le tipiche imbarcazioni del Lago di Como, per alcuni giri turistici, grazie al Gruppo Manzoniano Lucie e la Pro Loco di Mandello.

Dalle ore 18 in Piazza Garibaldi aprirà il tradizionale Mercato di San Lorenzo.

La grande attesa è però per lo spettacolo pirotecnico che illuminerà cielo e lago a partire dalle dieci. Ad anticipare i fuochi d’artificio la benedizione delle imbarcazioni e la sfilata delle Lucie illuminate.

Durante la serata sarà possibile cenare presso l’oratorio di San Lorenzo grazie ai volontari della Pro Loco e della parrocchia che gestiranno il servizio ristorazione. Chiuderanno la serata i balli con l’Orchestra ‘Liscio 85’ presso l’Oratorio.

Info www.visitmandello.it