MANDELLO – Continuano le prese di posizione sul “caso Patrignani”. Questa è la nota diffusa oggi dal locale Circolo del Partito democratico:
“È davvero sconcertante e imbarazzante che sindaco e assessore Patrignani minimizzino l’abuso edilizio per il quale l’assessore all’Edilizia è indagato. Non è una questione burocratica ma di legalità e di attenzione al governo onesto della cosa pubblica. Ma scherziamo?
Sindaco e assessore devono essere i garanti della legalità in materia edilizia e di fronte a un reato ascritto all’assessore alla partita invece parlano di “anomalia burocratica” e si prendono gioco della comunità dicendo che il caso è ridicolo e che c’è buona fede.
Dov’è finita la serietà istituzionale, dove sono finiti i minimi princìpi di etica politica e di sana e buona amministrazione? Dopo appena un anno e mezzo dalle elezioni si scoprono cose gravissime. Fosse successo alla Giunta di Riccardo Mariani ne avrebbero chiesto la testa subito, tutti in coro e non solo quella dell’assessore.
Ma appunto alla Giunta Mariani non è successo né dopo un anno e mezzo né dopo 10 anni di buon governo. Differenza non da poco! È bene oggi ricordarlo a chi si è presentato agli elettori come il nuovo che avanza…”.