MANDELLO – Dolcissimo appuntamento quello in programma per il prossimo fine settimana a Mandello del Lario: tra il 16 e il 18 marzo sarà Festa del Cioccolato, un evento che ha raccolto già tanto successo portando i maestri cioccolatai in diverse città italiane e che ora fa capolino anche sulla cittadina rivierasca.
Sarà Piazza Leonardo Da Vinci ad ospitare bancarelle e stand con le golosità del cioccolato in tutte le sue sfumature. In occasione dell’inaugurazione, prevista alle 16 di venerdì, una grande tavoletta di cioccolato verrà realizzata al momento e distribuita al pubblico; ma già dalla mattinata i ragazzi delle scuole saranno coinvolti nell’iniziativa con una dimostrazione totalmente dedicata agli studenti.
Gli stand resteranno aperti dalle 9 alle 20, mentre il sabato sera l’orario si allungherà fino alle 22. Domenica, nella giornata conclusiva, sarà realizzata una vera scultura partendo da un blocco di cioccolato.
L’evento è organizzato dalla Confesercenti Bergamo con la collaborazione della Pro Loco di Mandello e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.