Mandello, si fa spazio in via Pra Magno per le nuove sale polifunzionali

Tempo di lettura: 2 minuti
Lo stabile di via Pramagno dove si amplierà l’area sportiva del paese

 

MANDELLO – Sono già partiti in questi giorni i lavori di sgombero dei magazzini dello stabile di via Pra Magno: il Comune fa ordine in vista del nuovo polo sportivo che si allargherà al vecchio fabbricato di proprietà comunale e all’adiacente area ex Sapio.

Un intervento reso possibile dall’operazione sull’area Cortesi, dove sorgerà il nuovo centro commerciale, che ha consentito al comune di prendere possesso, dallo scorso gennaio, dell’immobile dell’ex fabbrica affacciata agli impianti della Polisportiva.

L’immobile dell’ex fabbrica Sapio

 

“Abbiamo già iniziato a fruire dell’area ex Sapio – ha spiegato mercoledì in consiglio comunale l’assessore Andrea Tagliaferri – stiamo svuotando i magazzini di via Pra Magno. L’intenzione è quella di andare subito a riqualificare l’edificio che in passato ospitava il Soccorso degli Alpini, si tratta di una struttura di circa 400 metri quadrati, e renderla utilizzabile in tempi brevi”.

Il cancello della vecchia sede del Soccorso degli Alpini

 

Tra una quindicina di giorni dovrebbe essere pronto lo studio di fattibilità. “Come già detto, in quegli spazi saranno realizzate delle sale polifunzionali in modo da poter liberare quelle al Lido, oggi sono utilizzate per i corsi sportivi. Queste ultime saranno utilizzate per eventi culturali che meglio si associano all’ottima collocazione dove sono ubicate”.

Inoltre, ha fatto sapere Tagliaferri, in via Pra Magno dovranno trovare posto anche i corsi che oggi si svolgono nella palestra della scuola di via XXIV Maggio, anch’essa interessata da un’opera di riqualificazione nel 2018.