Mandello, svincolo e polemiche: “Una promessa elettorale?”

Tempo di lettura: 2 minuti
La rampa che dalla super sarà collegata a Maggiana
La visita di Mauro Piazza con il sindaco Riccardo Fasoli nella zona dove sorgerà lo svincolo

 

MANDELLO – Non è passata inosservata all’opposizione la visita a Mandello del consigliere regionale Mauro Piazza, in corsa per la rielezione al Pirellone, che nei giorni scorsi si è recato insieme al sindaco Fasoli nell’area dove sorgerà lo svincolo di Maggiana, che collegherà il paese alla Statale 36.

“Le dichiarazioni di Piazza non mancano di far notare quanto sarà importante per il nostro paese quest’opera e che ‘lo svincolo risolverà anni di problemi viabilistici per i mandellesi’ . Ribadiamo – interviene dalla minoranza Casa Comune – la nostra posizione contraria, ben nota: riteniamo inutile lo svincolo in direzione Sondrio in quanto i problemi viabilistici per i mandellesi sono dalla parte opposta”.

Se il costo dell’opera dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 mila euro, la Regione contribuirebbe per la metà, avrebbe riferito Piazza nell’incontro con Fasoli. “un contributo regionale, che però al momento non è ancora stato ufficializzato – citano da Casa Comune le parole del consigliere regionale – Questa dichiarazione ci lascia alquanto perplessi – proseguono dalla minoranza – da tre anni sentiamo parlare di un contributo regionale e oggi, in piena campagna elettorale ci viene riproposto, ma non ancora ufficializzato….. Si tratta forse di una promessa elettorale? Si cercano voti utilizzando lo svincolo di Mandello? Cosa ne pensa il nostro Sindaco, a capo della lista “Il Paese di tutti”, che si è sempre preoccupata di dichiarare la sua lontananza da tutti i partiti? Forse Fasoli sta dando una mano a Piazza? “