MERATE – 6mila tra ragazzi e ragazze hanno animato a ritmo di musica la terza edizione dell’ Holi Trip di Apokas, festival dance che si è tenuto a Merate nel parco dell’Apokas Paintball Park di via Gramsci.
I 6mila sono stati letteralmente colorati con polveri sparate dal palco durante il festival nelle 11 ore di musica all’aperto, con effetti speciali e show indimenticabili insieme ai mitici Ghostbusters APK e all’immancabile Carro Armato Sparapolveri, un gigantesco carro armato autentico modificato per sparare polveri colorate a tempo di musica.
Unanime il coro dei presenti: “Una figata!”, mentre Alessandro Colli, membro dello staff organizzativo commenta: “Siamo contenti dell’enorme successo dell’evento. L’Amministrazione comunale ci ha fatto i complimenti per l’organizzazione e la bella riuscita dell’evento. Anche le Forze dell’Ordine, Carabinieri e la Polizia Locale sono stati contenti perché abbiamo sfumato la musica già alle 00.20 per evitare troppo disturbo (nonostante i permessi li avessimo fino alla 1 di notte, con deroga per i decibel). Abbiamo parlato col sindaco (Andrea Massironi, ndr) appena dopo l’evento che si è complimentato per come abbiamo gestito l’evento. Finalmente un festival di musica dance con tantissimi partecipanti e tutti contenti”.
E proprio il primo cittadino commenta: “La manifestazione si è svolta regolarmente, ho constatato l’entusiasmo dei partecipanti e degli stessi organizzatori. Non posso nascondere che c’è stato qualche malumore da parte di alcuni residente della zona ma è inevitabile che di fronte ad eventi di tale portata qualche problema va preventivato. Nessun disagio invece alla viabilità”.
Tornando al festival, gli artisti presenti sono stati dj italiani giovani ed emergenti tra i quali Eby e Deep Chills molto conosciuti all’estero e presenti ai grandi festival europei e del nord america.
Daniele Carbone, infine, altra pedina in regia, ha aggiunto: “Siamo felici di regalare al pubblico cose assurde. L’anno prossimo puntiamo a preparare molte altre sorprese”.