Per una sera la lecchese Rachele Ponti, 16 anni, ha accarezzato il sogno di essere incoronata Miss Albenga. La bella e giovane lariana venerdì scorso è stata scelta dalla giuria come una delle 10 finaliste. Quindi le giovani miss domenica sera si sono date battaglia a colpi di bellezza contendendosi la corona di Miss Albenga 2011.
A vincere però è stata la 17enne Giulia Lamorticella 17 anni di Albenga, seconda classificata Ilaria Vigliercio di anni 20 di Torino (Miss Festivalmar) e terza Valentina Rava, 17 anni di Albenga (Miss Mareventi). La giuria dell’evento era composta da Rosy Guarnieri sindaco di Albenga, Piera Olivieri dirigente dell’ufficio turismo del Comune di Albenga, la Soprano Anna Maria Ottazzi, Carola Ravaschino Miss Albenga 2010, Francesco Vercelli di Miss Cinema, Radini dei Fieui dei Carruggi e un notaio.
Seguitissima la kermesse che si è svolta sul Lungomare Colombo con un numeroso pubblico a fare da cornice e che ha potuto ammirare la bellezza delle Miss.
Oltre allo scettro di regina Giulia Lamorticella ha ricevuto come premio anche un viaggio del valore di mille euro e l’opportunità di realizzare un book fotografico insieme al fotografo professionista Mario Rossello (che ringraziamo per averci gentilmente concesso le immagini).
Questi i nomi delle 10 finaliste che domenica si sono date battaglia a colpi di… bellezza: Giulia Lamorticella 17 anni di Albenga, Marta Agostini 16 anni di Torino, Jessica Garrido 21 anni di Alassio, Simona Gravagno 21 anni di Albenga, Silvia Scarfò 21 anni di Toirano, Rachele Ponti 16 anni di Lecco,Ekaterina Volobueva 21 anni di Garlenda,Valentina Rava 17 anni di Albenga, Cristina Chifari 20 anni di Torino, Ilaria Vigliercio 19 anni di Albenga.
(Foto by Mario Rossello – www.mros.it)