Miss Italia. Francesca eliminata, ma la mandellese potrebbe rientrare…

Tempo di lettura: 2 minuti

La bella mandellese Francesca Piatti, classe ’91, protagonista ieri sera sul palcoscenico di Montecatini Terme insieme alle altre 59 colleghe, finaliste al 72° concorso di Miss Italia, non è riuscita a passare il turno. Superato il primo scoglio, con il gruppo delle finaliste ridotto da 60 a 50 ragazze, Francesca nella seconda fase non ce l’ha fatta. Ma le speranze non sono ancora del tutto perdute. Infatti questa sera, sempre grazie al Televoto, sarà possibile far rientrare in gara la splendida Francesca.

Nata a Lecco il 20 giugno di vent’anni fa, la giovane mandellese vive a Mandello insieme alla famiglia. Segni particolari, bellissima: alta 1.75 m, ha capelli castani lunghissimi e lisci e due meravigliosi occhi verdi. Dopo il diploma conseguito al Liceo Scientifico, Francesca si è iscritta al Politecnico di Milano dove studia Design e di tanto in tanto sfila sulle passerelle d’Italia. Professionalmente ambisce a diventare giornalista o fotografa, mentre tra i suoi hobby spiccano quello per la barca a vela (galeotto il lago) e per lo sci.

In un’intervista rilasciata alla Rai in occasione dell’imminento concorso, Francesca ha detto: «Mi ritengo una ragazza fortunata, ho una splendida famiglia, sono zia di due bei nipotini, ho un cane un gatto e una tartaruga. Amo praticare sport a contatto con la natura, lo sci e la vela in particolare hanno lasciato un segno molto forte nella mia vita, mi hanno insegnato a vivere una competizione agonistica con determinazione e spirito sportivo, e mi hanno permesso di conoscere persone splendide, tra cui il mio ragazzo. Ho viaggiato molto, adoro le città d’arte ma anche i paesini sperduti nella natura, mi piacerebbe vedere tutto il mondo anche se non penso che sia possibile!».

Possibile invece è tentare di rientrare in gara. Da sola Francesca non può, ma con l’aiuto di parenti, amici e semplici conoscenti non è detta l’ultima parola.

(Foto tratte da libero-news.it e missitalia.rai.it)