VARENNA – “Attendo il giudizio della Cassazione, dopodiché farò serenamente le mie valutazioni sull’intera vicenda, nella consapevolezza di avere sempre agito per il bene di Varenna e dei varennesi”.
Alla nota diffusa oggi, domenica 15 novembre, dai consiglieri di minoranza di “Vivere Varenna” con le motivazioni della sentenza di condanna in appello del sindaco Carlo Molteni per non aver trasmesso a suo tempo proprio ai consiglieri di opposizione, che ne avevano fatto richiesta a più riprese, l’elenco dei richiedenti dei box e dei posti auto riservati ai residenti presso il parcheggio multipiano di viale Polvani, il primo cittadino replica con una breve dichiarazione in cui si dice assolutamente convinto “di avere operato nel giusto”.
“Ho detto altre volte e in varie sedi e lo ripeto – afferma Molteni – che il mio comportamento è sempre stato improntato a correttezza, anche perché ho sempre dato risposte esaurienti alle domande che mi venivano poste. Mi chiedo peraltro quante volte si debba rispondere ai medesimi interrogativi e alle stesse richieste!”.
“Ora, ripeto, attendo il giudizio della Corte di Cassazione – conclude Molteni – ma fin d’ora invito i consiglieri di “Vivere Varenna” a smetterla con quella vera e propria opera di sciacallaggio che stanno attuando non da oggi”.