Mondiali. Trovati gli sponsor, il maxischermo in piazza ci sarà

Tempo di lettura: 2 minuti

maxischermoLECCO – Niente mondiali in “bianco” per Lecco: il maxischermo in piazza ci sarà e verrà allestito già nelle prossime ore in piazza Garibaldi. Ad annunciarlo, mercoledì mattina, è la Lecchese Turismo Manifestazioni per voce del suo presidente Enrico Valsecchi.

Le prime ad essere trasmesse saranno le partite che vedono impegnata l’Italia ma, compatibilmente con le diverse manifestazioni che animeranno le serate in piazza, anche le partite delle altre Nazionali trasmesse dalla RAI.

“Senz’altro il maxischermo resterà fino alla fine dei mondiali” ha spiegato Valsecchi. Il costo dell’impianto si aggirerebbe intorno alle 10 mila euro ed in parte è stato coperto da uno sponsor e un’altra parte ancora, secondo voci di corridoio, da un membro dell’amministrazione comunale che, pur volendo restare anonimo, avrebbe messo soldi di tasca propria. La LTM starebbe cercando ancora finanziatori per coprire l’intera cifra.

Vista la novità, non verrà invece allestito quello allo stadio Rigamonti Ceppi dove si sarebbe trasmessa la diretta della finale al termine della Maratona delle 36 ore di Calcio. Le premiazioni di questa manifestazione avverranno in piazza Garibaldi in modo da convogliare tutto il pubblico in un unico luogo, come ci ha spiegato Luca Dossi, coordinatore dell’evento sportivo.

Soddisfatto il consigliere comunale Giacomo Zamperini che aveva avanzato nei giorni scorsi la questione: “Quando c’è la buona volontà si può fare tutto – ha commentato – l’auspicio è che l’Italia arrivi in finale e che sia per tutti una grande festa, ma ricordiamoci, una volta spento il maxischermo, di goderci anche la nostra città, una delle più belle al mondo, perché è Lecco il vero spettacolo”.