Montagna sicura: il bollettino della Casa delle Guide di Introbio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Bollettino di martedì 11 dicembre 2012. Sono previste nuove nevicate per il fine settimana anche in pianura. Il pericolo valanghe è 2 moderato. Ricordiamo che i pochi centimetri di neve presenti su i versanti sud e nord a causa del forte vento sono molto ghiacciati. Raccomandiamo di affrontare le escursioni con calzature adeguate e di portare con se ramponi e piccozza.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti il mercoledì i rifugi: Brioschi, Antonietta, Tavecchia, Lecco, Nicola. La funivia dei Piani di Bobbio è aperta nei giorni feriali dalle 8,30 alle 17,00. Nei giorni festivi dalle 8,00 alle 17.00.
Nel comprensorio sciistico dei Piani di Bobbio sono aperti gli impianti Fortino, Camosci, Ceresola, buone le condizioni delle piste grazie anche all’innevamento artificiale. La funivia di Artavaggio è aperta dalle 8,30 alle 17,00 con pausa dalle 12,15 alle 13,30. Domenica e festivi orario continuato.

La funivia dei Piani delle Betulle da lunedì a venerdì, compirà una corsa ogni due ore dalle 8 alle 17,30. Giovedì sarà chiusa. Sabato e domenica compirà una corsa ogni ora dalle 8 alle 19.

La funivia dei Piani d’Erna sarà aperta da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,00. Domenica e festivi dalle 8,30 alle 17,00, orario continuato. Isoterma di 0° a 900 m. In montagna vento forte da nord. Martedì e mercoledì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato. Giovedì solo in parte soleggiato con possibili nevicate. Venerdì molto nuvoloso con nevicate a bassa quota. Sabato in parte soleggiato con possibili nevicate. Domenica variamente nuvoloso e alcune precipitazioni a carattere nevoso sopra i 1.000 m. Lunedì abbastanza soleggiato con vento da nord.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 3357625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it). Grazie per l’attenzione e a risentirci.