MANDELLO – Uno spettacolo teatrale per celebrare il Giorno della memoria. Si terrà al “De Andrè” di Mandello venerdì 27 gennaio, con inizio alle ore 21 e ingresso libero. In quella data la Compagnia Albero blu – Scarlattine progetti di Lecco metterà in scena Il pigiama a righe, tratto dal romanzo Il bambino con il pigiama a righe di John Boyne.
La sera successiva, sempre al cineteatro comunale De Andrè e sempre con inizio alle ore 21 (in questo caso il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro), primo appuntamento della stagione teatrale 2017 proposta dal Comune di Mandello.
A esibirsi sarà la violinista Saule Kilaite in uno spettacolo dal titolo “Andando, vivendo” in cui note, danza, videoarte e linguaggio teatrale si fonderanno in un coinvolgimento musicale che accompagnerà il pubblico in un ideale viaggio intorno al mondo, da percorrere attraverso brani celebri tratti dal repertorio di musica classica, etnica e popolare, fino ad arrivare alle pagine più conosciute della musica leggera.
Insomma uno spettacolo teatrale multimediale, con video e scenografie sincronizzate, create appositamente dallo scenografo francese Roland Tapì.
I biglietti saranno disponibili in prevendita mercoledì 25 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30 e venerdì 27 dalle 10 alle 13.30 presso l’Ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3, oppure la sera stessa dello spettacolo (in caso di disponibilità di posti) presso la biglietteria del cineteatro a partire dalle ore 20.
Dal 1° febbraio sempre nei giorni di mercoledì e venerdì (e nelle stesse fasce orarie) saranno in vendita anche i biglietti per lo spettacolo “Motel Forest” di sabato 18 febbraio alle ore 21 con Mister Forest.
20 euro in questo caso il biglietto d’ingresso.
Nel frattempo l’amministrazione comunale ha annunciato il proposito di organizzare in febbraio un corso di italiano per adulti stranieri scolarizzati (che abbiano cioè frequentato almeno 8 anni di scuola) in collaborazione con l’associazione Les Cultures di Lecco.
La quota di iscrizione è di 80 euro. Le preiscrizioni al corso – della durata di 60 ore e da tenersi presso la Biblioteca comunale in via Manzoni – si ricevono fino al 3 febbraio presso l’Ufficio cultura in via Manzoni 44/3, telefonando al numero 0341-702.318 oppure rivolgendosi direttamente all’ufficio nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13, lasciando il proprio nome e cognome.
Il corso si terrà al raggiungimento di 15 iscritti.