GARBAGNATE MONASTERO – Serata di presentazione ufficiale, giovedì 1° ottobre presso il locale “Birra & Brace” di Garbagnate Monastero, nel complesso San Martino lungo la Statale Lecco-Milano, della nuova società sportiva “GB Volley Garbagnate” e delle squadre femminili iscritte ai campionati provinciali di Prima divisione e Under 16.
Massimo Graziano, presidente della neonata società, ha illustrato quanto fatto sino a oggi e i programmi futuri, senza nascondere l’obiettivo della promozione in serie D per la prima squadra. Ha altresì evidenziato l’intenzione di dare spazio e riservare grande attenzione al “progetto minivolley”, “che – ha detto – sarà la base per una crescita costante della società e per andare a rafforzare nei prossimi anni le squadre giovanili”.
In questa direzione va anche l’avvio alla pallavolo concordato con la dirigenza scolastica che prevede una serie di ore dedicate appunto al volley nelle scuole primarie di Oggiono, Dolzago e Ello.
Il presidente Graziano ha poi presentato lo staff dirigenziale della nuova società, gli allenatori e il partner commerciale per la stagione agonistica 2015-2016, che è anche lo sponsor tecnico, ovvero il ristorante-braceria Birra & Brace. Il tutto di fronte alle squadre e a un folto pubblico costituito soprattutto da genitori e amici delle atlete.
Apprezzati “ingredienti” della piacevole serata sono stati un balletto eseguito su musica inedita composta dai musicisti Grottoli e Vaschetti, compositori di brani di successo per bambini quali Katalicammello e Ma che mondo è l’acquario. Protagoniste dell’esibizione sono state le cheerleaders, ragazze che fanno parte della squadra Under 16.
Sul palco, dove si è svolta la cerimonia di presentazione della società, faceva da scenografia una bella scultura in palloncini rappresentante un personaggio mitico qual è la pantera rosa, scelto per essere la mascotte della GB Volley.
A seguire è intervenuto con un brano musicale e imitando Michael Jackson il cantautore Max Corfini, già voce dei New Trolls, protagonista di alcuni importanti musical, oltre ad aver partecipato a numerosi programmi televisivi quali Re per una notte e I ragazzi irresistibili.
Sul palco è quindi salita la squadra Under 16 al completo, con gli allenatori e il dirigente accompagnatore.
Alternando momenti di spettacolo appunto alla presentazione delle squadre, Graziano ha invitato Ronnie Jones, mitico personaggio della canzone americana, conosciuto in Italia per alcuni programmi televisivi di successo degli anni Ottanta (Popcorn, Disco ring, Buona domenica). Questi, rientrato di recente da Boston, ha interpretato magistralmente un brano di Berry White e, con la grande partecipazione del pubblico, la canzone di Herry Belafonte Banana boat.
E’ stata quindi la volta della formazione di Prima divisione, con relativi allenatori e dirigente, mentre a chiudere la serata è stata un’applauditissima performance di Max Corfini, che ha mandato letteralmente in visibilio i presenti con il brano We are the world, alternando ben 8 voci di grandi personaggi della musica leggera internazionale.
Nel corso della serata hanno portato il loro indirizzo di saluto il sindaco di Garbagnate Monastero, Sergio Ravasi, e il presidente della Federvolley lecchese Angelo Todeschini.
Ampio spazio è stato dato pure agli interventi di allenatori e dirigenti, con particolare attenzione per il direttore tecnico della società, Andrea Ripamonti.
I presenti hanno quindi potuto gustare le prelibatezze gastronomiche offerte da Birra & Brace, che sin dall’avvio del rapporto di collaborazione con la GB Volley Garbagnate si è rivelato un partner brillante e con la giusta dose di entusiasmo.