LECCO – Con la colonnina di mercurio che in queste anomalo novembre raggiunge anche i 20 gradi durante il giorno, è difficile pensare che manca poco più di un mese a Natale: A ricordarcelo sono le luminarie proprio in questi giorni iniziano a comparire per le vie del centro di Lecco.
Come ogni anni, infatti, la Confcommercio regalerà la giusta atmosfera natalizia al capoluogo addobbando con le tradizionali illuminazioni le strade cittadine.
“La novità di quest’anno è la sinergia tra la nostra associazione ed LTM – spiega Alberto Negrini, presidente dei commercianti del centro – Riguardo alle luminarie abbiamo confermato il modello dello scorso anno, ovvero la stella accompagnata da file luminose di pendenti, rinforzati nella quantità di Led. Il prossimo anno invece sceglieremo un altro tipo di luminarie”.
Anche l’associazione dei negozianti di via Cattaneo si è attivata con proprie iniziative: “Avremo le nostre luminarie – spiega Corrado Sella – un esperimento che facciamo quest’anno perché volevamo realizzare qualcosa carino e personalizzato per la via; posizioneremo i tappeti rossi e ci saranno sicuramente i cori natalizi degli studenti ad allietare i passanti”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































