LECCO – Annunciata per tempo, la neve è arrivata anche sul lago: i primi fiocchi hanno fatto capolino sul lecchese già dal primo pomeriggio di domenica. (Inviateci le vostre foto alla mail redazione@lecconotizie.com , WhatApp 366-1439735 o con un messaggio alla nostra pagina FB)

Secondo i meteorologi, nevicate a bassa quota dovrebbero durare per tutto il resto della giornata, fino alla mattinata di lunedì, con fenomeni più intensi nella notte. La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria per rischio neve nella zona omogenea NV-05 (Preapi comasche-lecchesi).

Previsti “accumuli ovunque generalmente deboli – spiegano dalla Protezione Civile – solo localmente sui settori Prealpini orientali, attorno o lievemente superiori ai 10 cm fin sui fondo valle entro la mezzanotte. Sulla Pianura assai variabili dai 0-2 cm dei settori occidentali:ai 0-5 cm di quelli centro-orientali. Già dalla tarda serata possibile passaggio a pioggia mista a neve o pioggia a partire dai settori della Pianura meridionale e Appennino con possibili fenomeni di di gelicidio (pioggia che gela al suolo)”.


Dal Comune di Lecco fanno sapere che l’impresa è già stata allertata e avrebbero già iniziato a spargere sale per le strade, gli spazzaneve sono pronti ad intervenire all’occorrenza.










RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































