Notte bianca a Calolzio: raccolti oltre 4 mila euro con la lotteria

Tempo di lettura: 2 minuti

Calolzio Brambilla Valsecchi

CALOLZIO – Il grande successo fatto registrare dalla prima edizione della Notte Bianca, organizzata sabato 6 giugno a Calolzio da Confcommercio Lecco, con il coinvolgimento di 46 negozi e 11 sponsor, porta risultati concreti anche in favore dei Volontari del Soccorso di Calolzio.

Infatti negli scorsi giorni è stata ultimata la raccolta dei blocchetti relativi alla lotteria promossa dai Volontari del Soccorso (con estrazione il 6 settembre) e che ha visto il coinvolgimento dei commercianti calolziesi, proprio a partire dalla Notte Bianca.

A un mese di distanza dall’evento di inizio giugno la soddisfazione del presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi, promotrice e organizzatrice della Notte Bianca, è notevole: “E’ stata una festa perfettamente riuscita, che ha permesso alla cittadinanza e ai visitatori di potere vivere numerosi eventi e proposte per tutti i gusti. Tutto si è svolto in un clima sano e gioioso. Come organizzatori è stata una grande soddisfazione vedere la riuscita di questa prima edizione. Una Notte Bianca che è piaciuta alla gente e ai commercianti calolziesi, che voglio ringraziare ancora una volta per la fiducia e il contributo. Così come voglio ringraziare per il consueto aiuto i Volontari del Soccorso. In questo senso mi fa particolarmente piacere che il coinvolgimento dei negozianti calolziesi per quanto riguarda la lotteria abbia permesso di raccogliere 4155 euro”.

conf stampa notte bianca

“Anche dal nostro punto di vista la Notte Bianca è andata benissimo – spiega il presidente dei Volontari del Soccorso, Sergio Brambilla – Dal punto di vista economico questi oltre 4000 euro raccolti dalla vendita dei biglietti da parte dei commercianti sono sicuramente importanti per la nostra associazione. Ma non è questo l’unico motivo di soddisfazione. Eventi come quello realizzato il 6 giugno, nel quale ci siamo impegnati con la presenza di una trentina di persone, ci permettono anche di farci conoscere e di avere un ritorno in termini di visibilità, andando oltre i servizi veri e propri tipici della nostra realtà. Il rapporto con Confcommercio, e in particolare con il presidente Cristina Valsecchi, è ormai duraturo e consolidato. Ogni volta che siamo chiamati e coinvolti non ci tiriamo certo indietro…”.