OLGINATE – Sono ripartiti i lavori dell’attraversamento pedonale di via Spluga, all’altezza del distributore di benzina. Un’opera attesa poiché, una volta ultimata, collegherà in maniera più sicura il complesso residenziale di Santa Maria con il resto del paese.
I lavori, però, erano bloccati da alcuni mesi e la questione, nel consiglio dello scorso 27 novembre, era stata oggetto di un’interrogazione da parte della minoranza guidata da Riccardo De Capitani che aveva sollevato anche alcune criticità legate a quel cantiere rimasto fermo.
Il sindaco Marco Passoni aveva spiegato che non c’era stato nessun errore progettuale ma, su segnalazione dei cittadini, era stata rilevata una situazione di potenziale pericolo e il comune era stato costretto a chiedere alla Provincia una variante in corso d’opera per aumentare la sicurezza.
Il cantiere, quindi, è stato riaperto. “La Provincia di Lecco – commenta il Consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici e Viabilità Mauro Galbusera – ha accolto le richieste del Comune di Olginate e ha provveduto alla modifica del progetto nei tempi necessari previsti dalla normativa in materia di lavori pubblici. Il nuovo attraversamento pedonale sarà fruibile entro la fine del mese di febbraio e permetterà ai pedoni di attraversare la strada provinciale in condizioni di massima sicurezza”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































