Olginate: per le feste di Natale riapre la Bottega CreAttiva

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Per il quarto anno, a Olginate, in occasione delle festività natalizie torna la Bottega CreAttiva.

A ideare l’iniziativa è stata Orietta Sabadini, commerciante del paese: “E’ una bottega fatta da persone che si dilettano a creare qualcosa con le loro mani in maniera molto particolare. Invece di partecipare ai mercatini, abbiamo deciso di aprire un negozio, dall’1 al 24 dicembre, dove mettere in mostra le proprie creazioni e poterle vendere. Scegliamo sempre un negozio sfitto di Olginate. Evidentemente siamo di buon auspicio perché negli ultimi anni, i negozi che abbiamo utilizzato, dopo poco tempo hanno riaperto. Quest’anno saremo in via Santa Margherita, vicino alla nuova piazza Garibaldi“.

Nel negozio c’è un po’ di tutto: dai mandala alla classiche decorazioni natalizie, paraspifferi, centri tavola, le scarpettine di una volta: “Una scelta molto vasta: è l’home made che si mette in mostra per un’ottima idea regalo”. Il negozio sarà aperto nei classici orari (9.30-12.30 e 15-19), mentre in alcuni pomeriggi verranno organizzati dei corsi dedicati a chi ha voglia di imparare a fare questi lavori artigianali. Per partecipare: labottegacreattiva@hotmail.com. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 2 dicembre alle 17.

Il 6 dicembre (ore 21), Orietta Sabadini organizzera nel suo negozio “La zucca matta” di via San Rocco una serata con l’apicoltore Giovanni Figini che parlerà delle proprietà e caratteristiche del miele. Nella serata si potrà imparare come abbinare nel modo migliore il formaggio al miele ed è previsto anche un piccolo assaggio. Per partecipare: 0341.323349, mail: lazuccamatta@hotmail.com.