Onoranze Funebri Lecco, Maristella Carnio è il nuovo presidente

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Cambio al vertice del Gruppo Onoranze Funebri di Confcommercio Lecco.

Nel corso dell’assemblea elettiva, svoltasi il 14 novembre presso la sede dell’associazione a Palazzo del Commercio, infatti è stata eletta all’unanimità alla carica di presidente Maristella Carnio di Casatenovo che raccoglie così il testimone dal presidente uscente Alberto Galli di Lecco e che guiderà il Gruppo per il quinquennio 2018-2023.

Alberto Galli e Maristella Carnio

 

Sempre all’unanimità l’assemblea ha eletto il nuovo Consiglio: oltre al presidente Carnio e al past president Galli ne faranno parte Luca Colombo di Olgiate Molgora,  Claudia Crippa di Oggiono, Francesco Oriani di Lecco, Davide Mattavelli di Osnago  e Roberto Vicini di Mandello del Lario. Tre i nuovi ingressi: Colombo, Crippa e Mattavelli.

La nuova presidente ha ringraziato per la fiducia e ha ribadito l’impegno personale e del Consiglio in favore della categoria. Il Direttivo si è inoltre impegnato a partecipare con assiduità alle riunioni regionali.

Durante l’assemblea il presidente uscente Galli ha  relazionato i presenti sull’attività svolta nel quinquennio 2013-2018, ricordando in particolare la legge particolarmente vincolante sulla formazione alla quale gli operatori funebri e gli stessi titolari delle imprese per le onoranze funebri devono attenersi. Da questo punto di vista la Confcommercio Lecco è l’unica associazione della Lombardia che organizza tutti i corsi di formazione per gli operatori funebri prescritti dalla normativa vigente.