Meeting d’orientamento, mercoledì 27 luglio, a partire dalle 14.30, per conoscere meglio il percorso di laurea in Infermieristica e gli sbocchi professionali una volta completati gli studi.
Si tratta di un corso triennale al quale si accede superando la prova di ammisione. Diciannove gli esami previsti, oltre a una serie di attività di tirocinio, sia in ambito ospedaliero che territoriale.
La sede è all’ospedale Manzoni di Lecco, l’appuntamento per l’open day è al Polo Didattico, piano -1 della palazzina amministrativa. Saranno visitate anche le aule e i laboratori e presentati i sussidi didattici a disposizione degli studenti. Testimonial dell’open day alcuni studenti già iscritti al Corso di Laurea, che racconteranno ai ragazzi la propria esperienza didattica.
E’ interessante segnalare che tra le 22 professioni sanitarie esistenti in Italia, il 93% degli infermieri, ad un anno dalla laurea, lavora: un record al confronto degli altri laureati, occupati in modo stabile solo nel 36% dei casi.
Gli interessati dovranno comunicare la loro presenza telefonando allo 0341.489773 oppure allo 0341.489062/068 o, ancora, scrivendo una mail con nome e cognome, età e recapito telefonico all’indirizzo s.negri@ospedale.lecco.it .
Tutte le informazioni sul corso di laurea sono reperibili sul sito dell’Ateneo di Milano Bicocca www.unimib.it .