LECCO – Pupazzetti, libri, dvd con cartoni animati ma anche pennarelli e fogli per disegnare, prodotti da bagno come shampoo e salviettine rinfrescanti e una letterina, vuota: è il contenuto delle “Dream Box” donate dall’associazione Rotaract di Lecco ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Manzoni, un’iniziativa nazionale sostenuta dal Ministero della Salute a cui ha aderito anche Rotaract.
Sono state 25 in tutto le “scatole da sogno” regalate ai bambini nella mattinata di venerdì 24 ottobre, alla presenza del Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera Dott.ssa Patrizia Monti, il direttore del reparto di Pediatria Dott. Luciano Beccaria e il direttore del Dipartimento Materno Infantile Dott. Rinaldo Zanini.
Un’occasione speciale, quella della donazione, in quanto il 24 ottobre ricorre l’End Pol Day per il Rotary, ovvero il giorno della lotta contro la Poliomelite, come ha ricordato il Presidente Rotaract Riccardo Loizzo: “Ad oggi la poliomelite è stata debellata al 99%, grazie alle donazioni del Rotary. Numerosi sono i progetti pensati nell’ottica di aiutare gli altri, quella con cui la nostra associazione agisce.
In ogni scatola i bambini troveranno una letterina da completare: dovranno scrivere il loro sogno, noi provvederemo a raccogliere tutte le lettere e, nel limite del possibile, a realizzarlo.”
Preservare l’idea del sogno nel cassetto dunque, questo il messaggio dato, nella bella prospettiva che anche i sogni, ogni tanto, si possono realizzare.