CALOLZIO – “In questo periodo, gli assessori della Giunta di Calolziocorte fanno a gara a rilasciare dichiarazioni alla stampa. Oggi è l’assessore, ing. Paolo Cola, a rilanciare sulla questione dei parcheggi, dopo che ieri il vicesindaco Tavola ci ha raccontato che Calolzio sta lentamente rinascendo e che in futuro sarà proprio il Comune ad aiutare i giovani ad inventarsi nuove attività”.
E’ la Lega Nord ad attaccare la maggioranza sul tema dei parcheggi, in seguito alle dichiarazioni dell’assessore Cola sulla mancata riapertura del silo interrato alla stazione. Marco Ghezzi grida allo scandalo:
“Ci permettiamo di ricordare all’assessore Cola che la sua Amministrazione è in carica già da quattro anni e che in tutto questo tempo ha lasciato incancrenire la situazione, dopo che il precedente sindaco, Paolo Arrigoni, decise, quasi a fine mandato, di revocare la gestione dei parcheggi alla società aggiudicataria, in quanto allora oggetto di particolari “attenzioni” degli inquirenti, per presunte infiltrazioni malavitose, successivamente, a quanto si sa, non confermate”.
“Per anni il silos è stato lasciato in condizioni pietose dall’attuale maggioranza – prosegue Ghezzi – ora, a pochi mesi da nuove elezioni, dopo quattro anni di rumoroso silenzio, ritornano le vecchie promesse. Sulla base del nulla. Non c’è un progetto e tanto meno un’idea. Anzi, si ipotizza di affidare alla società che ha preparato il piano del traffico un paio di anni fa (un lavoro che non ha portato ad alcun risultato tangibile), un ulteriore studio sui parcheggi. Speriamo solo che non si tratti dell’ennesimo costoso progetto da riporre negli scaffali del Comune. Questo sì, uno scandalo”.