Parcheggi, vigilianti anche in via Dante. Confcommercio ringrazia

Tempo di lettura: 2 minuti

abusivi - parcheggi - vu cumpra (3)

LECCO – La decisione di Linee Lecco di potenziare la sorveglianza nei parcheggi gestiti nel capoluogo piace a Confcommercio Lecco, che aveva avanzato questa richiesta nelle scorse settimane. 

La società di trasporto pubblico di Lecco ha infatti deciso di incrementare la vigilanza a partire dai prossimi giorni. In particolare nel parcheggio di viale Dante la sorveglianza verrà effettuata fino alle ore 20. Nelle aree di via Adda, via San Nicolò, via Parini e via Pietro Nava verrà inoltre allungata la copertura, che ora va dalle ore 10 alle ore 20, aggiungendo anche le ore iniziali della mattina (quindi a partire dalle ore 9).

lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-05
Una guardia nel parcheggio di Piazza Affari

 

“Questo incremento dei controlli, che avevamo richiesto nel recente passato, ci trova ovviamente molto soddisfatti – hanno commentato il Presidente Antonio Peccati e il Direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – la presenza di una vigilanza più assidua permetterà a cittadini e turisti di accedere con maggiore sicurezza e tranquillità a queste aree di sosta. Ringraziamo Linee Lecco per avere considerato la nostra richiesta e avere reso possibile questo potenziamento della vigilanza proprio in vista delle settimane che precedono le festività di fine anno e che quindi sono più “sollecitate” in vista dello shopping natalizio nei negozi lecchesi”.

“Abbiamo accolto con molto piacere la proposta avanzata da Confcommercio Lecco, valutando che fosse fattibile e meritoria e in sintonia con gli interventi di sorveglianza e vigilanza già attivati in collaborazione con la nostra Amministrazione Comunale di Lecco a seguito di programmi e progetti proposti dalla Vice Sindaco Francesca Bonacina – hanno sottolineato l’Amministratore Unico Mauro Frigerio e il Direttore Generale di Linee Lecco, Salvatore Cappello – con questi interventi diamo il nostro contributo per una maggiore sicurezza delle persone che verranno a Lecco anche per gli acquisti di Natale. L’ incremento del servizio di vigilanza ci permette di venire incontro a quelle fasce più deboli, soprattutto gli anziani, che spesso vengono infastidite nella vicinanza delle aree di sosta”.