LECCO – Tutti in coda al rientro dal lago e dalla montagna: il lungo weekend di Pasqua si è concluso nel traffico affollato sulla strada del ritorno, con forti rallentamenti sulla Statale 36 ed anche lungo le vie del capoluogo lecchese che si sono “intasate” a metà del pomeriggio di lunedì.
Secondo l’Anas, la SS36 ha visto transitare ben 40 mila veicoli nella sola mattinata di Pasquetta, terza in Italia dopo il Grande Raccordo Anulare di Roma (60 mila veicoli) e l’autostrada Roma Fiumicino (50 mila transiti). Oltre 30 mila veicoli in transito e sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto salernitano, e oltre 20 mila veicoli sulla SS1 “Aurelia” nell’Alto Lazio e sull’itinerario E45, nei pressi di Perugia, in Umbria.
Nell’area lecchese, la situazione peggiore si è però registrata dopo le 16 di lunedì, quando anche nelle principali strade della città si sono formati lunghi incolonnamenti, in modo particolare sul lungo lago, corso Matteotti, via Amendola e al Caleotto. Traffico bloccato anche a Civate, all’imbocco della super.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































