LECCO – Ecco un breve riepilogo del programma di chiusura strade predisposto in occasione del passaggio del 95° Giro d’Italia di domani, domenica 20 maggio.
Dalle 19 di sabato lungo la Ballabio Resinelli i veicoli non potranno più transitare eccezzion fatta per quelli autorizzati e per le biciclette che potranno salire fino alle 10 di domenica 20.
La vecchia Lecco-Ballabio verrà chiusa all’altezza del Ponte della Gallina (Laorca) a partire dalle ore 11 e dal bivio per Morterone dalle ore 11 fino alle ore 18 (circa) di domenica 20 maggio. Il transito sarà consentito solo ai residenti e a coloro che hanno la necessità di recarsi presso i ristoranti della zona.
La nuova Lecco – Ballabio (SS36 dir) sarà chiusa in direzione Ballabio dalle ore 12 fino alle ore 18 (circa), a partire dagli svincoli di via Pergola e via Eremo.
A Lecco, in centro città vi sarà la chiusura al transito veicolare delle seguenti strade: via Da Vinci, viale Costituzione, piazza Manzoni, corso Martiri, corso Carlo Alberto, corso Emanuele Filiberto, corso Bergamo, dalle ore 13 alle ore 15 (circa).
BUS NAVETTA L’UNICO MODO PER SALIRE AI RESINELLI DOMENICA
Se non si pedala (le biciclette potranno transitare fino alle 10 di domenica), l’unico modo per raggiungere i Piani Resinelli sarà il bus navetta messo a disposizione da Linee Lecco, al costo di un biglietto extraurbano (1,50 euro) che potrà essere acquistato direttamente sul bus. Il servizio prenderà il via dalle 8 alle 14 con i pullman che transiteranno ogni 30 minuti. Il servizio navetta verrà sospeso alle 14 in attesa dell’arrivo della Carovana Rosa e riprenderà alle 18 fino al definitivo deflusso del pubblico dai Piani Resinelli.
Il bus partirà dalla stazione di Lecco (piazza Lega Lombarda) ed effettuerà le classiche fermate intermedie della Linea 7: a Laorca da dove il bus proseguirà fino a Ballabio effettuando una fermata in zona Pro Loco (vicino alla rotonda) e in via Confalonieri davanti alle scuole, per poi raggiungere i Resinelli.
Un altro servizio di bus navetta, sempre predisposto da Linee Lecco, effettuerà partirà ogni mezz’ora dall’ampio parcheggio posto davanti alla sede della Comunità Montana ed effettuerà le stesse fermate: Ballabio Pro Loco, via Confalonieri davanti alle scuole e quindi Resinelli.
Sotto la cronotabella del Giro tratta dal sito Gazzetta.it utile per non rimanere imbottigliati…