Per chi va a Milano in auto, occhio ai lavori sulla SS36

Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi, domani mattina e la prossima settimana, dovrà recarsi a Milano in auto, attenzione ai lavori in corso che verranno avviati da Anas. Infatti, sulla statale 36, dal km 12,100 al km 12,800 nel Comune di Monza, verrà effettuata la deviazione dei flussi di traffico della carreggiata sud lungo la nuova sede viabile posta a est di quella attuale. Il provvedimento, necessario per consentire i lavori di costruzione dell’imbocco nord della galleria artificiale di Monza, sarà attivo a partire dalle 17 di venerdì 10 febbraio 2012. Per realizzare tale deviazione, dalla mattina di venerdì 10 febbraio, a partire dalle 11, la carreggiata sud della SS36 sarà ridotta da due a una corsia di marcia, per circa 6 ore (ovvero tra le 11 e le 17).

Inoltre, per procedere ai lavori di riqualificazione e ammodernamento lungo il viale Brianza, nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la SS36 “del lago di Como e dello Spluga” e il sistema autostradale di Milano, si rende necessaria la chiusura della viabilità complanare della carreggiata nord della SS36 al km 8,650, in direzione Lecco, di collegamento con la via Cornaggia – nel Comune di Cinisello Balsamo -, a partire dalle 9 circa di lunedì 13 febbraio alle 18 di venerdì 17 febbraio. I flussi di traffico della carreggiata nord della SS36 diretti su via Cornaggia verranno deviati lungo la viabilità locale di Cinisello Balsamo sul percorso via Ciro Menotti, via Panfilo Castaldi, via Fratelli Gracchi.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web dell’Anas oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, è attivo il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando una e-mail contenente nel testo il numero telefonico sul quale si intende attivare il servizio, seguito dalla parola ‘registrazione’, all’indirizzo di posta elettronica ‘sms@statale36web.it’.