Perledo: “Bene la nuova rotonda, ma attenzione alle precedenze”

Tempo di lettura: < 1 minuti

rotonda malpensata

PERLEDO – “Giudizi unanimi positivi sulla funzionalità della nuova rotonda della Malpensata (nella foto) che migliora la sicurezza stradale ed evita il transito nel centro di Varenna per i veicoli provenienti e diretti a Perledo ed Esino Lario”. Lo fa sapere il sindaco di Perledo, Carlo Signorelli, all’indomani dell’inaugurazione dell’opera viaria.

“Ci sono benefici per i pendolari, che risparmiano circa 1 minuto al giorno – spiega il primo cittadino – maggiori margini di manovra per i mezzi pesanti, più quiete per il centro di Varenna. L’unico problema riscontrato è qualche infrazione alle nuove regole stradali: a riguardo la vigilanza di Perledo ha riscontrato mancati rispetti delle precedenze dei veicoli provenienti da Lierna e qualche incertezza direzionale dei veicoli provenienti da Bellano e diretti a Lierna”.

Il Comune raccomanda quindi la massima prudenza, il rispetto dei limiti di velocità e soprattutto della precedenza in entrata, come previsto dal codice della strada. “In questo mese di prova – ha chiarito il sindaco Carlo Signorelli – dislocheremo l’agente di polizia locale sulla rotonda e studieremo eventuali migliorie della segnaletica stradale per favorire il regolare deflusso e la sicurezza”.