PERLEDO – RFI e Ferservizi hanno mantenuto le promesse. E’ stato infatti pubbicato ieri, martedì, il bando per la gestione dei locali commerciali della Stazione di Varenna-Esino-Perledo che scadrà il 9 aprile alle ore 12.
“Se gli aggiudicatari saranno veloci – fa sapere il sindaco Carlo Signorelli – la prossima estate potremmo avere due nuove attività commerciali che valorizzaranno l’area di Olivedo così come ipotizzato nell’ultimo notiziario comunale. Tutta la procedura di aggiudicazione verrà gestita dalla società Ferservizi di Milano alla quale rivolgersi per eventuali informazioni; il comune non ha altre informazioni oltre a quelle contenute nel bando”.
Il futuro gestore del locale destinato a bar-ristorazione-vendita di tabacchi si dovrà impegnare all’apertura e chiusura della sala di attesa e dei servizi igienici esterni; alla pulizia e piccola manutenzione della sala attesa, dei servizi igienici, dei marciapiedi e delle aree aperte al pubblico e all’installazione della videosorveglianza.
“E’ una grande opportunità per Perledo – commenta il sindaco – perché queste attività commerciali possono contribuire a riqualificare l’area che appare spesso in stato di abbandono; le attività richieste al gestore del bar miglioreranno la fruibilità della stazione per residenti e turisti; non ci resta ora che sperare in aggiudicatari intelligenti, lungimiranti e disposti ad investire”.