Pescarenico: il mercato dell’antiquariato approda in via dell’Isola

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un evento che promette di  lasciare il segno e che, se dovesse avere il successo auspicato dalle due associazioni che lo promuovono, potrebbe diventare un appuntamento fisso a Pescarenico.

Il Mercatino dell’Antiquariato si terrà, eccezionalmente questo mese, anche sabato 29 giugno in Via dell’Isola nella parte di strada situata proprio di fronte all’Isola Viscontea. Si tratta di un esperimento frutto di un accordo raggiunto qualche giorno fa tra Appello per Lecco e l’Angolo del Collezionista che organizza mensilmente il mercatino dell’antiquariato nello spazio della Piccola a Lecco.

Ma non è tutto: durante tutta la giornata, ininterrottamente, dalle 10 del mattino alle 17, i volontari di Appello per Lecco garantiscono e invitano tutta la cittadinanza e i turisti ad “assalire l’Isola”per visitarla.

Gli imbarchi inizieranno alle ore 10 del mattino di sabato: nell’attesa di approdare sull’Isola Viscontea, i visitatori potranno visitare il mercatino e fare acquisti presso le bancarelle che per l’occasione saranno allestite lungo i bordi della pista ciclopedonale. La strada non sarà chiusa e sarà consentito transitare con le macchine.

In caso di brutto tempo, la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.